MANUGANDA collezione PROMISE
PROMISE collezione
Due sezioni geometriche differenti che confluiscono in una struttura unica simulando la diversità che si compenetra. PROMISE celebra la diversità come elemento essenziale per la progettualità di un rapporto. Sono anelli che parlano di relazioni con un’interpretazione personale del concetto di promessa. Celebrano una promessa di fidanzamento o di matrimonio, un legame di famiglia, un’amicizia. Una promessa con sè stessi. 
Le promesse non conoscono limiti di età e di genere.
MANUGANDA PROMISE collection
MANUGANDA PROMISE 01 collezione
MANUGANDA collezione PROMISE
MANUGANDA TWIST & MINI TWIST

TWIST nasce dallo studio di forme aperte multifunzionali che armonizzano con il corpo. E’ realizzato in 2 versioni – TWIST B con singola e TWIST A doppia torsione – ed è un gioiello “polifunzionale” perchè può essere indossato come anello e come ear-cuff.

La collezione TWIST in titanio è in mostra nella sala Futuro del Museo del Gioiello fino al 2030.

La collezione si completa con la versione “mini”. MINI TWIST, realizzato in 2 versioni – con singola e doppia torsione – può essere indossato come anello e come ear-cuff.

MANUGANDA - BINARIO anello

Pietre dure sapientemente intagliate e inserite in un binario di metallo. Meccanica e poesia, geometria ed eleganza in grandi dimensioni.

In BINARIO l’incastonatura tradizionale è superata dal progetto di una struttura a binario nel quale la pietra viene inserita e eventualmente sostituita. Viene realizzato anche totalmente in metallo: la “pietra” viene fusa in bronzo o argento o oro per una ulteriore versione di questo statement ring.

Dal 2013 BINARIO viaggia per il mondo con la mostra “THE NEW ITALIAN DESIGN” di Triennale Design Museum.

MANUGANDA BINARIO anello pietra
MANUGANDA BINARIO anello metallo
MANUGANDA ECLISSI anello e ear-cuff

La collezione ECLISSI è il rimando all’occultazione parziale o totale di un astro dovuta all’interposizione di un corpo fra l’osservatore e l’astro. Un rimando alla luce lunare, al mistero che ne emana il suo fascino. Due anelli da portare in coppia. Come delle piccole estensioni della mano, non passano inosservati, ma senza fare rumore. Oppure due ear-cuff da abbinare e indossare a un orecchio.

MANUGANDA - STRUTTURE ANARCHICHE anelli e orecchini
Anelli e orecchini con un richiamo all’essenzialità solida brutalista. STRUTTURE ANARCHICHE è forma libera che si proietta verso una monumentalità scultorea. L’architettura di volumi che la compone prende direzioni diverse.
Movimento progettato in uno spazio che non accetta circoscrizioni.
MANUGANDA TRE anello
Tre anelli, tre finiture differenti: satinato, lucido, martellato.
TRE è un gioiello scomponibile, libero come sa esserlo un pensiero, eclettico come le pareti che racchiudono il sogno. 
MANUGANDA CASA anello orecchini
Rivisitazione simbolica del classico anello con perla.
CASA è la dimora costruita attorno alla sfericità non perfetta ma piena e pura della perla. Il metallo si immedesima all’avvolgere dell’acqua, pervasa del solo intuito che ne rinnova l’esistenza. Il gioiello diventa altare della perla, sagoma pioniera di una rivelazione tacita.

MANUGANDA - TUBE & HALF TUBE anelli

Anello e ciondolo. Una forma semplice e al tempo stesso complessa che si materializza in un gioco di vuoti e pieni.

TUBE è un gioiello intercambiabile e versatile, intimamente e complessamente simbolico. Pensato per tutti, senza barriere di genere o età.

MANUGANDA - TUBE anelli

In LINEA CONTINUA la materia diventa arrendevole al calore del pensiero umano dal quale si lascia deformare, inarcare, flettere in un’unica lunga curva. Forme che generano altre forme. La fluidità accoglie la severità della geometria solida.

Curva e linea, natura e artificio: morbidezza e rigidità si equilibrano sulla libertà di una curva.

FORESTA DI BAMBÙ è una insolita ispirazione proveniente dalla natura. La sua struttura si ripete ciclicamente come un pattern attorno al polso. Connubio tra forza e flessibilità: così come questo gioiello, il bambù ha vita nel tempo.
FORESTA DI BAMBU' manuganda Bracciale
MANUGANDA - Foresta di bambu' bracciale bronzo

Idea inconsueta per questi anelli per due dita, studiati in tre modelli differenti per essere indossati su indice e medio, anulare e mignolo, anulare e medio. Un anello ergonomico, comodo e non invadente.

Un anello per il pollice da abbinare agli altri tre anelli della collezione DOUBLE. Questo anello è comunque perfetto per tutte le dita della mano. Per lei, per lui, per tutti.

Un gioiello gender-fluid, versatile e multifunzionale con intimi significati simbolici per rappresentare l’amore, l’amicizia e molto altro ancora. Pensato per tutti, senza barriere di genere o età.

MANUGANDA - HEXAGON anelli - fedi
MANUGANDA - HEXAGON anelli - fedi
MANUGANDA - HEXAGON anelli - fedi

La collezione CANZONI D’AMORE parla d’amore con una forte intimità del messaggio e un delicato simbolismo. Anelli, orecchini e ciondoli che diventano mezzi di espressione di un pensiero, senza che esso venga ostentato o banalizzato.

SENZA FINE è una canzone degli anni 60′ che racconta l’amore romantico che vive in un momento infinito, è un giuramento eterno, una promessa silenziosa, è tenersi per mano, seduti vicini su di una panchina a guardare l’orizzonte.

manuganda collezione CANZONI D'AMORE - SENZA FINE anelli orecchini ciondoli
manuganda collezione CANZONI D'AMORE - SENZA FINE anelli orecchini ciondoli

24 MILA BACI è una canzone degli anni 60 che parla dell’amore giocoso fatto di baci frenetici, dello scorrere veloce del tempo, di balli rock, di gioiosa leggerezza, dei secondi contati tra un bacio e l’altro.

manuganda collezione CANZONI D'AMORE - 24milabaci anelli orecchini ciondoli
manuganda collezione CANZONI D'AMORE - 24milabaci anelli orecchini ciondoli

CUORE MATTO è una canzone degli anni 60′ che racconta l’amore ferito che fa impazzire il cuore, l’amore intrepido che non fa dormire, un cuore spezzato che soffre, che può perdonare, che amerà ancora.

manuganda collezione CANZONI D'AMORE - CUORE MATTO anelli orecchini ciondoli
manuganda collezione CANZONI D'AMORE - CUORE MATTO anelli orecchini ciondoli
L’alfabeto del codice Morse è piuttosto semplice, ciascuna delle lettere dalla A alla Z ha il proprio codice “punto-trattino” univoco. Gli anelli della collezione M-ALPHABET possono contenere fino a 2 lettere dell’alfabeto che verranno convertite in CODICE MORSE e incise per creare un messaggio che solo tu puoi conoscere.
Sono anelli e fedi nuziali ma possono essere usati anche come ciondoli.
MANUGANDA M-ALPHABET anelli e fedi nuziali
MANUGANDA M-ALPHABET anelli e fedi nuziali
Orecchini di ispirazione industriale, dalla forma vagamente costruttivista. Da un semplice bullone nasce l’idea di queste forme asimmetriche essenziali. Gli orecchini BULLONI possono essere acquistati singolarmente oppure in coppia scegliendo fra sei diverse combinazioni.

Cecilia è un anello con perla d’acqua dolce di grandi dimensioni che rievoca i mari del sud. Un gioiello dalle forme scultoree, che si presta quasi ad arredare la mano.