TWIST nasce dallo studio di forme aperte multifunzionali che armonizzano con il corpo. E’ realizzato in 2 versioni – TWIST B con singola e TWIST A doppia torsione – ed è un gioiello “polifunzionale” perchè può essere indossato come anello e come ear-cuff.
La collezione TWIST in titanio è in mostra nella sala Futuro del Museo del Gioiello fino al 2030.
La collezione si completa con la versione “mini”. MINI TWIST, realizzato in 2 versioni – con singola e doppia torsione – può essere indossato come anello e come ear-cuff.
Pietre dure sapientemente intagliate e inserite in un binario di metallo. Meccanica e poesia, geometria ed eleganza in grandi dimensioni.
In BINARIO l’incastonatura tradizionale è superata dal progetto di una struttura a binario nel quale la pietra viene inserita e eventualmente sostituita. Viene realizzato anche totalmente in metallo: la “pietra” viene fusa in bronzo o argento o oro per una ulteriore versione di questo statement ring.
Dal 2013 BINARIO viaggia per il mondo con la mostra “THE NEW ITALIAN DESIGN” di Triennale Design Museum.
La collezione ECLISSI è il rimando all’occultazione parziale o totale di un astro dovuta all’interposizione di un corpo fra l’osservatore e l’astro. Un rimando alla luce lunare, al mistero che ne emana il suo fascino. Due anelli da portare in coppia. Come delle piccole estensioni della mano, non passano inosservati, ma senza fare rumore. Oppure due ear-cuff da abbinare e indossare a un orecchio.
Anello e ciondolo. Una forma semplice e al tempo stesso complessa che si materializza in un gioco di vuoti e pieni.
TUBE è un gioiello intercambiabile e versatile, intimamente e complessamente simbolico. Pensato per tutti, senza barriere di genere o età.
In LINEA CONTINUA la materia diventa arrendevole al calore del pensiero umano dal quale si lascia deformare, inarcare, flettere in un’unica lunga curva. Forme che generano altre forme. La fluidità accoglie la severità della geometria solida.
Curva e linea, natura e artificio: morbidezza e rigidità si equilibrano sulla libertà di una curva.
Idea inconsueta per questi anelli per due dita, studiati in tre modelli differenti per essere indossati su indice e medio, anulare e mignolo, anulare e medio. Un anello ergonomico, comodo e non invadente.
Un anello per il pollice da abbinare agli altri tre anelli della collezione DOUBLE. Questo anello è comunque perfetto per tutte le dita della mano. Per lei, per lui, per tutti.
Un gioiello gender-fluid, versatile e multifunzionale con intimi significati simbolici per rappresentare l’amore, l’amicizia e molto altro ancora. Pensato per tutti, senza barriere di genere o età.
La collezione CANZONI D’AMORE parla d’amore con una forte intimità del messaggio e un delicato simbolismo. Anelli, orecchini e ciondoli che diventano mezzi di espressione di un pensiero, senza che esso venga ostentato o banalizzato.
SENZA FINE è una canzone degli anni 60′ che racconta l’amore romantico che vive in un momento infinito, è un giuramento eterno, una promessa silenziosa, è tenersi per mano, seduti vicini su di una panchina a guardare l’orizzonte.
24 MILA BACI è una canzone degli anni 60 che parla dell’amore giocoso fatto di baci frenetici, dello scorrere veloce del tempo, di balli rock, di gioiosa leggerezza, dei secondi contati tra un bacio e l’altro.
CUORE MATTO è una canzone degli anni 60′ che racconta l’amore ferito che fa impazzire il cuore, l’amore intrepido che non fa dormire, un cuore spezzato che soffre, che può perdonare, che amerà ancora.
Cecilia è un anello con perla d’acqua dolce di grandi dimensioni che rievoca i mari del sud. Un gioiello dalle forme scultoree, che si presta quasi ad arredare la mano.