MANUGANDA Digital Passport

Designer del gioiello con una formazione in Information Technology, Manuela Gandini diventa pioniera dell’innovazione attraverso l’utilizzo di un Passaporto Digitale. Un percorso che le ha permesso di fondere tecnologia e artigianalità: innovazione digitale e gioiello si conciliano nella chiusura di un cerchio. Dal 2021 ogni gioiello MANUGANDA appartenente alla Permanent Collection e ciascun pezzo unico fatto su misura, saranno dotati di un Passaporto Digitale il quale certifica l’unicità del suo processo creativo.

Cos’è un passaporto digitale?

E’ il “gemello digitale” del tuo gioiello.

Attraverso l’utilizzo di una tecnologia block chain-based, il Passaporto Digitale ti permetterà di seguire il viaggio di ciascun gioiello nella sua interezza: una vera e propria immersione nell’universo MANUGANDA. Il Passaporto Digitale valorizza l’ibridazione tra innovazione e gioiello favorendo:

  • TRACCIABILITA’ E PROCESSO PROGETTUALE: interfacciandosi con le informazioni inerenti la storia del prodotto e il suo intero ciclo di vita. Inspirazione, metodo progettuale, scelta delle materie prime e produzione.

  • TRASPARENZA: la maggiore trasparenza verso un processo made-to-order e made-to-measure che mira a consolidare la fiducia del cliente.

  • AUTENTICITA’: la certificata autenticità garantisce la qualità dei materiali e la provenienza di ciascun singolo elemento che compone il gioiello.

  • LONGEVITA’: preservando il passato, accogliendo il presente e rivolgendosi al futuro, il Passaporto Digitale garantisce la trasmissione di generazione in generazione della storia del gioiello.

  • Il Passaporto Digitale assume la funzione di Wallet: quest’ultimo offre una panoramica digitale dei gioielli MANUGANDA in tuo possesso. In questo spazio puoi inoltre aggiungere gli acquisti recenti MANUGANDA, cedere la proprietà del gioiello dopo averlo regalato o venduto.

    Come richiedere e accedere al Passaporto Digitale?

    Acquistando un gioiello della collezione permanente o un pezzo unico fatto interamente su misura, il Passaporto Digitale ti verrà automaticamente assegnato e un codice di accesso verrà inviato all’e-mail o al numero di telefono forniti al momento dell’iscrizione. Il Passaporto Digitale è accessibile nei seguenti due modi:

  • Effettua il Log in e richiedi il Passaporto Digitale per il tuo gioiello MANUGANDA direttamente qui.

  • Prendi il biglietto all’interno della confezione contenente l’NFC chip e inquadra la grafica con la fotocamera del tuo cellulare. Inserisci i tuoi dati e accedi al Passaporto Digitale del tuo gioiello. Conserva il chip in un posto sicuro per utilizzarlo quando lo desideri.